spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


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Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
 

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generalihttps://docs.google.com/document/d/1iUjMOf-yXLJaDOCtZ3b9ZxdKC3shTketERAuDB0vc1c/edit?usp=sharing

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito eccellenzesarde.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Eccellenze Group srl, Via Dante n. 151, 09045 Quartu Sant'Elena (CA), Codice Fiscale / Partita IVA n. 03654860927, REA: CA – 287681, indirizzo di posta elettronica: eccellenzegroup@gmail.com (di seguito “Eccellenze Group”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Eccellenze Group attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 
2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Eccellenze Group e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Eccellenze Group. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di spedizione.
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contattaci”.
Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l'ordine, Eccellenze Group verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.
In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.
In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

 
3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.
In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 
4. Prezzi

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa ed espressi in Euro.
Eccellenze Group applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le relative eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell'Unione Europea o al di fuori di essa.
Le aliquote IVA applicate (4%, 10%, 22%) variano a seconda della tipologia dei prodotti.
L'effettivo ammontare dell'IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell'ordine.

5. Modalità di pagamento e fatturazione


5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

PayPal
Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine.
In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti.
Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà esser contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Nostre Coordinate bancarie:
Intestatario:  ECCELLENZE GROUP S.R.L.
Banca:  BANCO DI SARDEGNA – Filiale di Cagliari 04800
Codice IBAN:  IT 49Q 01015 04800 000070601482

Codice BIC o SWIFT:  BPMOIT22XXX

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine 00/00/16 n. 000000"). 

Contrassegno
Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore ad € 500.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a € 5 + IVA.

5.2 Documentazione fiscale

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine.
Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), Eccellenze Group emetterà la fattura su richiesta del cliente. Tale richiesta potrà essere effettuata al momento dell'ordine.


6. Trasporto e consegna

Spedizioni in Italia:
In tutta Italia (fatta eccezzione per Sicilia, Calabria, Venezia, La Maddalena e Carloforte) la spedizione è gratuita per ordine minimo di € 150.

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto e/o di registrazione; nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
"Eccellenze Group srl" non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà indicato il corriere utilizzato e il relativo numero spedizione a cui fare riferimento per il tracciamento dell'ordine.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui "Eccellenze Group srl" ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
Il predetto termine di 7 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia.
Per le spedizioni all’estero il termine di 7 giorni potrà essere aumentato a seconda del Paese di destinazione.

Servizi di consegna attivi in Italia:
GLS, TNT, Bartolini

Servizi di consegna attivi all'Estero:
DHL, TNT

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.  

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Eccellenze Group una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Eccellenze Group srl
Via Dante 151
09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Eccellenze Group stessa.


Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:


I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Eccellenze Group rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Eccellenze Group di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che” rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Eccellenze Group e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
 
8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Eccellenze Group mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Eccellenze Group per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
 
9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Eccellenze Group il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contattaci”. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Eccellenze Group il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
 
10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Eccellenze Group non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Eccellenze Group si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Eccellenze Group promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

 
11. Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Eccellenze Group utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contattaci”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Eccellenze Group srl
Via Dante n. 151
09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Eccellenze Group si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.


12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Eccellenze Group s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cagliari, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).


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