spedizioni gratuite  Spedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro

Iselis Bianco IGT ISOLA DEI NURAGHI

1395

Nuovo prodotto

Il vino Iselis Bianco Nasco di Cagliari DOC della cantina Argiolas è il tentativo riuscito di trascinare un vitigno storico e, ahimé, poco conosciuto, il Nasco, dalla nicchia dei vini da dessert più prestigiosi alla tavola, accostandolo ai piatti della tradizione marinara. 

Maggiori dettagli

€ 11,89

Scheda tecnica

Peso75 cl
ClassificazioneBianco IGT
Zona d'OrigineSerdiana (CA)
UvaggioNasco 80%, Vermentino 20%
Gradazione14%
ColoreGiallo paglierino con riflessi dorati
Abbinamento gastronomicoAccompagna degnamente antipasti a base di pesce dal sapore deciso, primi come culurgiones di patate alla menta, risotto alla marinara o risotto ai carciofi, secondi come pesce fresco di mare alla brace e le carni bianche.

Dettagli

Serdiana 1906, nasce Antonio, il patriarca. È lui che inizia a impiantare filari, a unire vigna a vigna, a produrre cercando la qualità, con rigore. I suoi due figli, Franco e Giuseppe ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli Pina e Marianna, e quindi ai figli. Oggi nella cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda.