spedizioni gratuite  Spedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro

ISELIS IGT Isola dei Nuraghi

Nuovo prodotto

Sprigiona un profumo di marasche sottospirito e rose rosse appassite seguiti da note dolci di spezie orientali, terra assolata ed erbe aromatiche. Caldo, morbido con tannini di ottima fattura, giovani e vispi. Finale lungo. Si fa apprezzare ancor di più con il passare del tempo. Matura in legno per dodici mesi. 

Maggiori dettagli

€ 12,87

Scheda tecnica

Peso75 cl
ClassificazioneIGT Isola dei Nuraghi Rosso
Zona d'OrigineSerdiana (CA)
UvaggioUve autoctone a bacca rossa
Gradazione14,5%
ColoreRosso rubino
Abbinamento gastronomicoPiatti di carne intensi e strutturati, filetto al pepe verde o al pepe rosa, arista di maiale alle erbe fini, filetto in crosta, ma anche bolliti e stufati. Formaggi di buona stagionatura, anche piccanti.

Dettagli

Serdiana 1906, nasce Antonio, il patriarca. È lui che inizia a impiantare filari, a unire vigna a vigna, a produrre cercando la qualità, con rigore. I suoi due figli, Franco e Giuseppe ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli Pina e Marianna, e quindi ai figli. Oggi nella cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda.