spedizioni gratuite  Spedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro

Lupus in Fabula

Nuovo prodotto

Vino portabandiera delle Tenute Olbios, giovane realtà gallurese: un bianco moderno ed elegante, fresco e sapido, capace di coniugare la tradizione del Vermentino di Gallura con il gusto moderno preferito dal consumatore esperto e smaliziato, alla continua ricerca di un prodotto di classe, curato anche nella grafica e nel dettaglio del tappo in cristallo a chiusura ermetica. 

Maggiori dettagli

€ 17,87 Tasse incluse

Consegna: da 1 a 3 settimane

Scheda tecnica

ClassificazioneVermentino di Gallura DOCG Superiore
Zona d'OrigineOlbia (OT)
Uvaggio100% Vermentino
Gradazione13,5%
Temperatura10/12° C
ColoreGiallo paglierino carico
Abbinamento gastronomicoperfetto come aperitivo, accompagna piatti di pesce, anche quelli più strutturati o leggermente speziati, e le carni bianche. Da provare con il carpaccio di pesce spada alle mele, rucola e yogurt greco, o con i calamari ripieni

Dettagli

Il vino Lupus In Fabula Vermentino di Gallura DOCG della Cantina Tenute Olbios è il vino portabandiera delle Tenute Olbios, giovane realtà gallurese: un bianco moderno ed elegante, fresco e sapido, capace di coniugare la tradizione del Vermentino di Gallura con il gusto moderno preferito dal consumatore esperto e smaliziato, alla continua ricerca di un prodotto di classe, curato anche nella grafica e nel dettaglio del tappo in cristallo a chiusura ermetica.

Lupus in Fabula riluce nel bicchiere col suo bel giallo paglierino vivace. Al naso svela profumi complessi e fini, suggerendo in successione ricordi floreali di boccioli gialli, frutta a polpa bianca e delle delicate note marine. In bocca stupisce per succosità e struttura, conferita dalla ricca ma equilibrata presenza in alcool e glicerina, stemperata dalla decisa freschezza e dalla sua sapiente sapidità. L'assaggio, lungo e intenso, conferma negli aromi le piacevoli note olfattive. 

Perfetto come aperitivo, accompagna in modo molto armonioso i piatti di pesce, anche quelli più strutturati o leggermente speziati, e le carni bianche, come il coniglio. Da provare con il carpaccio di pesce spada alle mele, rucola e yogurt greco, o con i calamari ripieni all'Andalusa.