spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Fregola Sarda

Pastificio Corona - Oristano (OR)

€ 3,00

8032611680069

La fregula, detta anche fregola o freula è un tipo di pasta prodotta in Sardegna. Il nome deriva dal verbo latino “frisare”, cioè “sminuzzare”. La fregula, disponibile in varie dimensioni, è una pasta di semola prodotta per "rotolamento" della semola bagnata dentro un grosso catino di coccio einfine tostata al forno dove assume la sua tipica colorazione brunastra.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso500 gr
ProvenienzaOristano (Sardegna)
Origine di produzioneSardegna (Italy)
Zona d'OrigineOristano
IngredientiSemola di Grano duro, Acqua, Sale
Modalità di ConservazioneSi consiglia per una buona durata del prodotto e per gustarne appieno la fragranza di conservarlo in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari
Modalità di UtilizzoOriginariamente veniva cucinata in brodo con le arselle o "incasada" ( informaggiata) con pecorino fresco. Da 10 anni Renzo Corona l'ha rivalutata e servita in tavola nel susseguirsi delle stagioni con diversi abbinamenti
Abbinamento gastronomicoFregula Sarda con aragosta, crostacei misti, ragù di triglie, pesto e pesce, fughi porcini, asparagi di campagna, carciofi.

Dettagli

Pastificio Corona di Renzo e Stefano è un'azienda che opera dal 2002 nella forma di ditta individuale nel settore della fabbricazione di paste alimentari sarde. Specializzata nella tradizione culinaria campidanese ha ideato una propria ricetta personale che ha riscontrato un incredibile successo, i suoi prodotti sono normalmente utilizzati nei più importanti ristoranti con menù tipici regionali.

7 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan