spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Pecorino Sardo - Cuore di Orgosolo

Fattorie Gennargentu - Fonni (NU)

€ 9,25

2536

Formaggio pecorino semistagionato a pasta cruda. All’interno si presenta chiaro,
con tendenza a diventare giallo paglierino con l’avanzare della stagionatura. Sono presenti rare e piccole occhiature. L‘aroma è intenso e il gusto è armonico con sapori di latte ed erbe. All’esterno si presenta di un colore mielato scuro con il tipico scalzo a schiena d’asino.



Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Prezzo al Kg.€ 18,50 al kg.
PesoCirca 500 g.
ProvenienzaFonni (NU)
Origine di produzioneSardegna
IngredientiLatte ovino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici selezionati.
Modalità di ConservazioneMinimo 6 mesi se conservato a temperatura (+8 °C) e umidità controllata. Se conservato in sottovuoto 180 giorni ad una temperatura di +4 °C.
Metodo di produzioneArtigianale
ConfezioneSottovuoto
StagionaturaFormaggio ovino semistagionato

Dettagli

La Fattoria del Gennargentu è un'impresa giovane e dinamica operante nel cuore della Sardegna, nata nell'anno 1998 con l'obiettivo di coniugare la secolare esperienza nella produzione di formaggi, propria di questi paesi, alle più moderne tecnologie.

L'attività produttiva è stata avviata nel caseificio nel 2000 e in breve tempo sono stati raggiunti risultati significativi, unitamente ad una collocazione di rilievo nel panorama delle realtà produttive sarde.

La Fattoria del Gennargentu trasforma latte ovino prodotto in loco, in parte proveniente da aziende che hanno recepito criteri biologici.

I prodotti nascono da latte e carni selezionate, ed il loro sapore e la loro qualità vengono prima di tutto da questo. Perchè non è un luogo comune che il latte prodotto dalle greggi che pascolano sulle montagne come mille anni fa sia diverso da quello che si può produrre altrove.

Poi, solo dopo, vengono l'arte del casaro e del norcino, arti speciali, apprese da una scuola severa. Perchè nessuno insegna come la necessità, e qui produrre questi semplici, preziosissimi cibi, è stata per secoli la prima necessità dettata dalle asprezze della vita dei pastori.

2 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan