spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Prezzi ridotti!

Villa di Chiesa IGT VALLI DI PORTO PINO

Cantina di Santadi (CI)

€ 17,90

-14.76%

€ 21,00

415

Il vino Villa Di Chiesa IGT Valli di Porto Pino della Cantina Santadi ha delicati profumi di frutta esotica uniti a più decise note di burro e banana. In bocca è morbido e con una buona sapidità, persistente. Regala sul finale una gradevole nota di vaniglia e agrumi, risultato di una perfetta integrazione tra il vino e la barrique.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso75 cl
ClassificazioneIGT Valli di Porto Pino
Zona d'OrigineSantadi (CI)
UvaggioVermentino 50% Chardonnay 50%
Gradazione14%
ColoreGiallo paglierino con riflessi oro verde
Abbinamento gastronomicoEsalta pietanze a base di carne sia bianca che rossa, pesce arrosto e in salsa, e formaggi di media stagionatura.

Dettagli

La Cantina di Santadi ha recentemente festeggiato il mezzo secolo di vita. Per l' occasione è stato prodotto un vino che farà la gioia non solo degli estimatori di grandi vini, ma anche dei collezionisti di tutto il mondo. SARDOS, è il nome del vino ed è stato voluto e concepito da colui che si può definire il Padre dell' enologia moderna italiana, il dott. Giacomo Tachis. Questo vino non riporta l' annata, perchè ha la particolarità di essere una cuvée di diverse annate delle migliori selezioni di Carignano con l' aggiunta di una modesta percentuale di Merlot e Cabernet. Vino di grande struttura è idoneo a un lungo invecchiamento, per questa ragione è stato confezionato solo in bottiglie magnum da 1,500 litri e confezionato in cassette di legno da 1 o 3 magnum. Non verrà più riproposto, per cui, i felici possessori, potranno godere di un "pezzo unico" che oltre ad affinarne positivamente le caratteristiche nel tempo, acquisterà sempre più valore per la sua rarità.

18 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan