spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Antonio 100 Argiolas IGT Isola dei Nuraghi

Argiolas - Serdiana (CA)

€ 28,70

1834

Olfatto nitido da subito, fatto di mirto, macchia mediterranea, fieno ed erbe aromatiche, su un telaio fitto di gelatina di mirtilli e more. Rosa macerata a chiudere. Una condensato perfetto di Cannonau con i giusti sbuffi del vitigno di Malvasia Nera.

Al gusto è suadente, pieno, nessun cedimento, una sobria sapidità, la tonicità e la tannicità ne fanno un vino intrigante e di personalità.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso50 cl.
ClassificazioneVino rosso a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi
Zona d'OrigineSerdiana (Cagliari)
UvaggioCannonau 85%, Carignano 5%, Bovale 5%, Malvasia nera 5%
Gradazione14%
ColoreRosso rubino intenso con leggere sfumature granate

Dettagli

Non si può raccontare la Cantina senza raccontare la famiglia. È una storia che comincia agli inizi del \'900, a Serdiana, terra di agricoltori, di oliveti e vigne.

Qui, nel 1906, nasce Antonio, il patriarca. È lui che inizia a impiantare filari, a unire vigna a vigna, a produrre cercando la qualità, con rigore.

I suoi due figli, Franco e Giuseppe ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli Pina e Marianna, e quindi ai figli.

Oggi nella cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda.

6 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan