spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Prezzi ridotti!

AJANA IGT Isola dei Nuraghi

Ferruccio Deiana - Settimo S. P. (CA)

€ 31,90

-13.78%

€ 37,00

Rosso di grande struttura, ottenuto dal pregevole connubio di varietà di uve autoctone a bacca rossa dall'elevato contenuto polifenolico e dal caratteristico profumo. 

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso75 cl
ClassificazioneIGT Isola dei dei Nuraghi
Zona d'OrigineSettimo San Pietro (CA)
UvaggioCannonau (50%) Carignano (30%) Bovale (20%)
Gradazione13,5%
ColoreRosso
Abbinamento gastronomicoArrosti importanti di carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati e piccanti; vino da meditazione.

Dettagli

Una passione e una grande sapienza tecnica hanno spinto a realizzare un sogno, il sogno di soddisfare l'esigenza di essere artefice del proprio destino. Una sfida che la Famiglia Deiana ha deciso di affrontare e di vincere.
Con la missione di portare all'attenzione degli estimatori dei buoni vini, ma non solo, le bellezze ambientali e le ricchezze culturali di quella parte della Sardegna che da Cagliari porta alle balze ripide e scoscese di Serpeddì e del Sarrabus Gerrei, il Parteolla, con le sue dolci colline e fertili vallate, sin dagli antichissimi tempi regno della vite, del grano e dell'olivo. La cantina può contare oggi su cento ettari di vigne dove, nel corso degli anni, sono state attentamente scelti, in base alle caratteristiche pedologiche del terreno, Le Cultivar da impiantare. I vigneti sono adagiati su terreni leggermente ondulati, impiantati con un sistema di allevamento a Guyot e cordone speronato. Tutte le vigne sono irrigate con impianti fissi, a goccia e lungo le strade interne all'azienda sono stati messi a dimora viali di olivi. Particolarmente moderna, permette di vinificare con i metodi più evoluti le uve selezionate e raccolte, quando la loro maturazione è ottimale. Tutti i processi di fermentazione, maturazione, affinamento sono attentamente e costantemente seguiti, anche con frequenti analisi nell'attrezzato laboratorio aziendale.

30 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan