spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

6 MURA Carignano

Cantina di Giba (CI)

€ 20,00

1856

E’ un Carignano di grande stoffa e concentrazione, dal grande potenziale di invecchiamento, prodotto da viti quasi centenarie a resa bassissima per ettaro. Dal colore rosso rubino scuro, profondo e dal bouquet potente e aromatico con olfatto pieno di frutta rossa matura e spezie.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso75 cl.
ClassificazioneCarignano del Sulcis DOC
Zona d'OrigineGiba (CI)
UvaggioCarignano del Sulcis 100%
Gradazione14%
ColoreRosso rubino intenso
Abbinamento gastronomicoFormaggio stagionato, ad esempio un buon pecorino sardo. Grandi piatti di carne, arrosti di capretto o di agnello, brasati, cacciagione da pelo e da piuma e ai grandi formaggi stagionati.

Dettagli

L’instancabile ricerca, il piacere del miglioramento continuo – quell’oscillare tra rottura e ricostruzione – rendono la Cantina Giba emblema delle cose in divenire, oggetto che diventa progetto, specie quando il desiderio di creare un prodotto dalle doti singolari, ne fa un bene, un’eredità culturale. Ed è a questo punto che la cantina assume la sua connotazione più profonda, in cui il laborioso incedere progettuale che la contraddistingue la consegna, infine, ad un demanio creativo più che produttivo: romantico. Una Cantina che non sarà solo sede di produzione quanto, piuttosto, spazio espositivo e fucina di eventi culturali, punto di fusione tra dimensione artistica e senso di appartenenza e di radicamento atavici.

30 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan