spedizioni gratuitespedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 150 euro


Selezioniamo per voi pecorino sardo, bottarga, salsiccia sarda, pane carasau, vermentino, cannonau e altro ancora...

Sconti!

LUZZANA IGT Isola dei Nuraghi

Azienda Vinicola Cherchi - Usini (SS)

€ 17,90

-10.05%

€ 19,90

1245

Nasce dalle uve dei vigneti denominati Padru e Piscamu, Pirapiglias, Monte Tumbaru, Pischina Anades e Tuvaoes di proprietà dell'azienda. Vino dalla produzione limitata, viene invecchiato per 8 mesi in barrique. Il colore è rosso rubino, il profumo equilibrato, gradevole ed armonico. Il sapore è pieno fresco e leggermente fruttato.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso75 cl
ClassificazioneIGT Isola dei Nuraghi Rosso
Zona d'OrigineLoc. Sa Pala ′e Sa Chessa - Usini (SS)
UvaggioCagnulari 50 % circa, Cannonau 50 % circa
Gradazione14 %
ColoreRosso rubino tendente al granato, molto limpido
Abbinamento gastronomicoPiatti della grande tradizione di carne: da provare, ad esempio, con l'anatra all'arancia, o con l'oca arrosto, piatto tipico della tradizione altoatesina.

Dettagli

L′azienda Cherchi nasce nel 1970 con due ettari di vigneto ricevuto in eredità e, nei primi anni ′80, inizia l′imbottigliamento del Vermentino di Usini. Attualmente consta di 30 ettari di superfici vitate, situati in collina, nell′agro di Usini, a circa 200 metri di altitudine. I vitigni coltivati sono per il 55% Vermentino, mentre il restante 45% è suddiviso tra Cagnulari e Cannonau. Da alcuni anni la cantina si è ampliata col sorgere della nuova struttura, ubicata nei pressi di Usini (località "Sa Pala ′e sa Chessa") e immersa nel verde dei vigneti.

30 altri prodotti della stessa categoria:

Site protected by 6Scan